STORIA
Il Ristorante la Polena vanta gusto e tradizione nella preparazione dei piatti tipici marinari da oltre 30 anni. Le specialità di Crudità, preparate dai titolari Maria e Luigi, hanno attraversato la provincia pescarese mantenendo ferma la loro mission dei sapori veri e autentici della cucina marinara tradizionale.
A partire dagli anni Ottanta, infatti, i proprietari dell’attuale ristorante deliziavano i palati dei clienti nel locale “Alusea”, che nasceva nei pressi di Silvi, un’altra località marina della provincia teramana. Dal 1993, nasce poi il Ristorante La Polena in piazza della Marina a Pescara, un luogo storico del capoluogo abruzzese, dove con i loro Piatti, come il Calamaretto, Astici e Aragoste Marinate, la Chitarrina alle Crudità e la Fantasia di Crostacei alla Frutta di Maria e la Pescatrice alla Cacciatora, il Rombo in Umdo con Patate, la Trippa di Rana Pescatrice il Brodetto sgusciato e il Gran Fritto di Luigi, hanno stregato tutti abitanti e turisti della città che hanno potuto assaggiare la loro cucina.
Dopo anni trascorsi nel capoluogo, nel maggio 2010, il Ristorante La Polena si è trasferito a Montesilvano, a pochi chilometri di distanza, mantenendo sempre vivo il loro gusto e il loro sapore tradizionale. Questo nuovo spostamento è stato determinato anche dalla volontà di trovare una location ricca che potesse soddisfare tutte le esigenze della clientela, senza tradire il proprio motto e la propria mission.
CUORE
Nel cuore della provincia pescarese a pochi passi dal mare, il Ristorante La Polena accoglie tutti i clienti in una location di lusso con un servizio a cinque stelle. Sito a Montesilvano, in via Aldo Moro 3, il locale vanta una cucina tradizionale specializzata negli Antipasti, soprattutto Crudità; infatti il motto del Ristorante è “Eccellenza e Tradizione nella Cucina Marinara”. La Cucina è caratterizzata soprattutto da un mix gastronomico di cucina autentica abruzzese e innovazione culinaria nella preparazione dei piatti tipici marinari.