Ristorante La Polena

Il Pesce ed i Crostacei - Ristorante La Polena - Ristorante La Polena
 
Il Pesce ed i Crostacei


La_Polena_il_Pesce_ed_i_Crostacei_01

Amorevolmente selezionati e conservati, pesci, molluschi ma soprattutto i crostacei sono il 'marchio di fabbrica' del ristorante La Polena.

Il ruolo dei crostacei nel menù del ristorante La Polena assume quasi una predominanza, di fatto sono onnipresenti.

Crudi, bolliti o alla brace, abbinati al primo o da soli come secondo, sono sempre garanzia di bontà, freschezza, sicurezza.

Astici, aragoste, scampi, mazzancolle, gamberi, granseole, cicale di mare sono a disposizione in ogni giorno dell'anno per raccontare il mare più autentico e invitante.

Le Crudità di Mare con la bellezza di 26 varietà di pesce sono l'esaltazione di questa filosofia.

Talmente protagonisti da meritarsi specialissimi menu che caratterizzano apprezzate serate a tema.

A proposito di pezzi forti del ristorante, non ci si può esimere dall'assaggiare i fenomenali "piatti abbinati" di Luigi, il "gran misto di crostacei" bollito o alla brace e "le mille e una notte" di Maria.

Come ogni buon marinaio che si rispetti il pesce "con le spine" è la grande passione di Luigi, San Pietro, Rombo, Rospetti Nostrani, Sogliole vengono da lui abilmente trattati e cucinati, con una sola parola d'ordine: semplicità.

I soli ingredienti che accompagnano i secondi piatti di pesce sono olio, sale, prezzemolo e peperoncino... perché da un marinaio non ci si può aspettare altro.

La "trippa di rana pescatrice", il vero pallino di ogni marinaio, e "l'arrosto Polena" sono i simboli di questa semplicità. Sentitevi obbligati ad assaggiarli quando venite a trovarci.

Sontuosa anche la presentazione dei piatti, estro e lampi di genio trasformano anche una pietanza 'semplice' in un elogio dello stile, con un servizio impeccabile svolto da un numeroso staff orchestrato da Mario.

 
eventi
ricette
  • I fantastici "Tubetti alla Luigi"

    img_ricettahome.jpg
    Dall'esperienza, dall'arte e dalla tradizione che solo un "vero" marinaio può conoscere nasce questo piatto "invernale" semplice all'apparenza ma…
All articles : Le Ricette